Celebre per la bellezza incontaminata e la qualità delle acque, il mare di Castiglione della Pescaia è il luogo ideale per chi dal Marrucheto vuole godersi una giornata di relax . In particolare la Spiaggia delle Rocchette è un angolo di paradiso toscano che incanta i visitatori con la sua sabbia dorata, le acque cristalline e gli scenari mozzafiato.
La spiaggia infatti si distingue per le sue caratteristiche formazioni rocciose che emergono dal mare, creando un paesaggio unico e suggestivo.
Fornita di servizi di alta qualità, come stabilimenti balneari attrezzati, bar e ristoranti che offrono prelibatezze della cucina locale, la Spiaggia delle Rocchette è la meta ideale per famiglie, coppie e amici che soggiornando al Marrucheto desiderano trascorrere giornate indimenticabili all’insegna della bellezza naturale e della tranquillità.
Si narra che nel Mondo ci siano solo un centinaio di spiagge sonore e Cala Violina nel comune di Scarlino, poco sopra Punta Ale, è una di queste: la particolare composizione della sabbia smossa dal vento ricorda il suono di un violino.
Una spiaggia incontaminata (accessibile nel periodo estivo tramite prenotazione per preservarne la bellezza https://calaviolinascarlino.it/it/ ), dove potete passeggiare a piedi nudi sulla sabbia soffice e godervi il suono delle onde che si infrangono delicatamente sulla riva. Circondata da una pineta lussureggiante, che offre ombra fresca durante le calde giornate estive con i colori vivaci del mare, che vanno dal turchese al blu profondo, creando uno spettacolo visivo senza pari; scenario perfetto per il nuoto e lo snorkeling, consentendo agli amanti del mare di esplorare la ricca vita marina che si nasconde sotto la superficie.
Se avete scelto il Marrucheto è perchè amate il relax e la pace della campagna, allora non vi deluderà quella che è un vero gioiello nascosto sulla costa toscana. Accessibile dai sentieri affacciati su dune sabbiose e rigogliosa macchia mediterranea, situati lungo il paese di Principina a Mare, con la Spiaggia delle Capanne inizia anche la bellezza incontaminata del Parco della Maremma.
Le Capanne, antiche costruzioni in legno usate dai pescatori, punteggiano la costa, aggiungendo un tocco di autenticità e storia alla zona.
Il carattere intimo e appartato la rende anche un luogo ideale per coloro che cercano pace e tranquillità. La sua atmosfera rilassata offre l’opportunità di godersi il mare e il sole senza le distrazioni tipiche delle spiagge più affollate.
Se poi si ha modo di restare fino al tramonto, le tonalità di rosso e blu che si fondono all’orizzonte, dall’Argentario fino al promontorio di Punta Ala, vi regaleranno emozioni uniche.
Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
Scrivici su WhatsApp