fbpx

Ale & Laura

Siamo Alessandro e Laura, insieme da sempre.

Circa venti anni fa abbiamo deciso di costruire una casa nel terreno agricolo di famiglia, scegliendo con cura il punto esatto, ovvero quello più soleggiato e ventilato. Nel corso degli anni in quella casa ci siamo sempre sentiti in pace con il mondo trascorrendo tanti bellissimi momenti sia da soli che in compagnia, dimenticando lo stress del lavoro ed il rumore continuo della città.

Le problematiche della vita ci hanno però tenuto sempre più lontano dal nostro rifugio fino quasi a dimenticarcene.

Finalmente tre anni fa ci siamo decisi a recuperare quella casa che ormai stava andando in rovina.

Così, complice anche il covid che ci costringeva a vivere isolati, con amore e pazienza ci siamo messi a pulire tutto e una volta terminato il lock-down anche il nuovo arredamento ha preso il via.

La cucina, costruita interamente a mano dal nostro falegname di fiducia, dà un’impronta del tutto originale alla zona giorno rendendola ancora più accogliente con l’ampio camino accanto a completare la cornice.

Le due camere matrimoniali entrambe arredate con mobili di famiglia sapientemente restaurati, conferiscono all’ambiente quel sapore retro’ che secondo noi è indispensabile nel contesto in cui ci troviamo.

Così è nata la nostra casa vacanze “il Marrucheto” che prende il nome della zona in cui sorge, nel cuore della Maremma, circondato da olivi secolari tra il paese medievale di Buriano e quello etrusco di Vetulonia, in un’ oasi di pace a soli 15 chilometri da Castiglione della Pescaia.

Ai nostri ospiti siamo in grado di offrire la piena esclusività della casa, che della piscina – idromassaggio situata nel vastissimo giardino circostante. Inoltre, per rendere ancora più unica e indimenticabile la vacanza al Marrucheto, non solo d’estate ma anche d’inverno, possiamo offrire ai nostri clienti, avvalendosi anche di collaboratori esperti, percorsi guidati in mountain-bike, a cavallo, gita sul carro trainato dai caratteristici buoi maremmani, esperienze cinofile e vari itinerari da scoprire visitando i borghi più rappresentativi dell’entroterra, gustando anche piatti tipici e buon vino.

Compare listings

Compare